Progetto

Il Marco Polo nello studio sullo sviluppo futuro della rete aeroportuale italiana: un nodo tra i collegamenti aerei intercontinentali e le reti di trasporto locale e regionale

Piano di sviluppo: la visione

Gli obiettivi, i criteri e i progetti principali delineati nel Masterplan 2021 per lo sviluppo dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Investimenti per il territorio

Il sistema aeroportuale Venezia-Treviso e i progetti del Masterplan 2021 sono una straordinaria opportunità di sviluppo per il Nord-Est e l’Italia.

 

Timeline di progetto

Alcuni degli interventi che trasformeranno l’Aeroporto Marco Polo di Venezia: i progetti in corso, le tappe 2015 e 2021.

Il progetto in cifre

I numeri chiave del progetto di sviluppo e trasformazione dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia.

 

Un progetto ambizioso

Il passo che si accinge a compiere l’Aeroporto Marco Polo nei prossimi anni è quello di diventare un nodo fondamentale tra il sistema di trasporto aereo e le reti ferroviarie e stradali.

L’ambizione di garantire un collegamento tra gli aerei intercontinentali e le reti regionali e locali necessita di un sistema di infrastrutture che, partendo dall’analisi dei volumi di traffico, deve garantire servizi e necessità in linea con gli standard degli scali europei di ruolo analogo.

 
 

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?

Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia

Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione