Associazioni e cittadini

SAVE, promotrice del piano di sviluppo, ha coinvolto associazioni locali in un Gruppo di Lavoro per discutere e condividere il progetto, con particolare attenzione alle opere di compensazione e mitigazione comprese nello Studio di Impatto Ambientale

Oltre alla Municipalità di Favaro, fanno parte del Gruppo di Lavoro l'Associazione Tessera Bella e l’Associazione "Amici della Poiana". 

 

Associazione Tessera Bella

L'Associazione Tessera Bella, come si evince dalla mission pubblicata nel loro sito, punta a svolgere un ruolo attivo nella difesa del proprio territorio, collaborando con le varie associazioni e chiedendo ai cittadini il loro parere sulla qualità della vita a Tessera e gli eventuali cambiamenti da attuare per il bene comune. L'associazione si prefigge di proporre agli organi preposti idee e soluzioni in materia di piani urbanistici, lavori pubblici, lotta ad ogni forma di inquinamento. Inoltre, l'associazione promuove il dibattito civile tra le forze sociali presenti nel territorio, siano esse associazioni o partiti, ricercando sempre soluzioni che mettano in primo piano il benessere e la salute dei cittadini, il proprio territorio, la cultura, le tradizioni locali, il patrimonio storico-artistico, monumentale ed archeologico.

Presidente: Ivano Berto
Sito Internet: www.tesserabella.it

 

Associazione Amici della Poiana

L’Associazione “Amici della Poiana” promuove iniziative volte al miglioramento della qualità della vita degli abitanti delle frazioni limitrofe alla zona aeroportuale inerenti la viabilità, l’inquinamento (acustico, atmosferico, elettromagnetico) e la pianificazione degli investimenti futuri.

Presidente: Pierina Bulfone

 

Comitato Cittadini di Tessera e di Campalto

Il Comitato “Cittadini di Tessera e di Campalto” si è costituito nel 2011, e in questi anni si è concentrato sui temi legati all’inquinamento acustico e ambientale legati allo sviluppo aeroportuale.

Portavoci: Deborah Onisto – Cesare Rossi

Hai lasciato inutilizzato il tuo pc?

Con questo screensaver abbiamo permesso al tuo monitor
di ridurre i consumi di energia

Clicca in qualsiasi punto per riprendere la navigazione